Login

INTRODUZIONE

WAY è il nuovo servizio offerto da La Gru per la gestione integrata dei sinistri, tramite una piattaforma online dedicata e flessibile per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti.

L’esclusiva tecnologia sviluppata garantisce procedure rapide e convenienti, arricchendo la scelta degli strumenti su misura che constraddistinguono l’alta qualità offerta dalla nostra azienda.

I nostri punti di forza sono in particolare:

  • RIDUZIONE DEI TEMPI

    Grazie al nuovo portale tutti i soggetti coinvolti nella gesione del contenzioso possono condividere istantaneamente le informazioni rilevanti e adottare la strategia vincente.

    Vengono eliminate le perdite di tempo legate alla comunicazione tradizionale tra danneggiato, compagnia e assicurato.

    Tutta la documentazione relativa a ogni sinistro è visualizzabile in un attimo (formato PDF), allegata in ordine cronologico alla storia del sinistro stesso.

    Si genera un ambiente unico per lavorare in team senza barriere.

  • RIDUZIONE DEI COSTI

    La riduzione dei tempi si traduce in una riduzione dei costi gestionali e del premio assicurativo, che in alcuni casi possono essere diminuiti fino a un terzo rispetto agli importi precedenti.

    Aumenta al tempo stesso la possibilità di controllo da parte di tutti gli interlocutori coinvolti nella gestione, in modo da poter intervenire tempestivamente, evitando brutte sorprese a fine anno, sprechi e approssimazioni.

    Il vantaggio competitivo è ancor più evidente allargando la parte di sinistri che, per opportunità, si sceglie di gestire in autoassicurazione. Questo può avvenire sia utilizzando in proprio la tecnologia fornita da noi, sia appoggiandosi ai nostri servizi per l’interno iter di liquidazione del danno.

    Il sistema integra un database online che consente di raccogliere le dichiarazioni a caldo dei testimoni in loco, da utilizzare poi per ottimizzare la fase di liquidazione anche a mesi di distanza.

    Si accresce così la possibilità di “rigettare” un numero consistente di richieste risarcitorie, riducendo in modo rilevante il contenzioso legale.
    Sono eliminati i costi fissi legati all’assunzione di personale extra, spese telefoniche e postali.

    Viene garantita una relazione privilegiata con la compagnia assicuratrice e con l’intero network.

  • GARANZIA DI QUALITÀ

    Un servizio di alta qualità è il biglietto da visita più importante per le aziende che collaborano con noi, poiché consente di valorizzare al meglio il brand e l’immagine verso l’esterno.

    Vengono instaurate delle procedure standard, guidate dal sistema stesso nel rispetto della necessaria elasticità, che garantiscono un terreno comune efficiente per chi opera nel settore.

    Si verifica un aumento della “customer satisfaction”, guidata da maggiore disponibilità di ascolto, chiarezza, correttezza e sollecitudine nel gestire i disagi con i clienti.

  • ANALISI STRATEGICA

    La nostra analisi dei rischi individua le cause più frequenti dei sinistri e i modi per evitarli, i fornitori più problematici, l’efficacia dei mezzi di prevenzione messi in atto, le misure di sicurezza da adottare e le linee di condotta da suggerire.

CONCLUSIONI

WAY è la soluzione per chi guarda al futuro della propria azienda: un investimento conveniente, molto facile da implementare e utilizzare, che non presenta alcun ostacolo tecnologico (software o hardware) e può essere attivato in pochi minuti.

La Gru ha una competenza nel settore nota e consolidata, che negli anni l’ha portata ad essere leader nel mercato della gestione sinistri puntando su professionalità, semplificazione, qualità e rapporti privilegiati con i propri interlocutori.

© All rights reserved